Accueil

Benvenuti sul sito del Castello di Gruyères.La versione in italiano non è ancora in linea ma sarà messa prossimamente. Per qualsiasi informazione o richiesta ci potete contattare tramite mail al nostro indirizzo info@chateau-gruyeres.ch

Presentazione

Sin dal XIII secolo, il castello di Gruyères domina una verde collina nel cuore della Svizzera.

Il castello oggi ospita prestigiose collezioni, a testimonianza della sua lunga e ricca storia. Fra i suoi tesori si annoverano: gli abiti da cerimonia dell’Ordine del Toson d’oro e le delicate vetrate risalenti al Medioevo; gli affreschi commissionati dai balivi sotto l’Ancien Régime; i dipinti di Jean-Baptiste Camille Corot e gli arredi in stile troubadour della Salle des Chevaliers, creati a Gruyères nel XIX secolo da una colonia di artisti appassionati. Dalle mura di cinta ai giardini alla francese, dalla sala delle guardie ai saloni romantici, il castello di Gruyères vi trasporta attraverso un’avventura costituita da otto secoli di arte, storia e leggende. 

Orari di apertura

Il Castello è aperto tutti i giorni dell’anno, da aprile a ottobre dalle 9:00 alle 18:00, da novembre a marzo dalle 10:00 alle 17:00.
Per la visita del Castello ci vuole all’incirca un ora.

Tariffe d’ingresso

Adulti:  CHF 12.00
Gruppi ( a partire da 15 persone adulte ):CHF 8.00
Bambini ( dai 6 ai 15 anni ) : CHF 4.00
Bambini meno di 6 anni: gratis
Famiglie (2 adulti, 3 bambini di meno di 16 anni) : CHF 25.00

Se durante la stessa giornata desiderate visitare un’altro museo a Gruyères ( Maison de Gruyères, Tibet Museum, HR Giger Museum ) potete chiedere un biglietto combinato.

Le carte di credito e gli euro ( banconote ) sono accettati (il resto é unicamente in franchi svizzeri).

Posizione

https://goo.gl/maps/ZETJxaEsAqB2

Per raggiungerci con trasporti pubblici , seguite questo contatto.
www.cff.ch/horaire

 

 

Photo du Château de Gruyères